Seleziona una pagina

PASSEGGIATE A CAVALLO PERUGIA

aggiornato il 22 febbraio 2017

Il Centro Ippico San Biagio propone passeggiate a cavallo Perugia nei boschi o in campagna a patire da un’ ora, anche per principianti.

Sotto il controllo delle nostre guide esperte e qualificate, vi accompagneremo in questa esperienza indimenticabile in tutta sicurezza. I percorsi abituali, attraversano la zona sud/sud-ovest di Perugia tra Pila e Marsciano.

Ci troviamo in una zona ricca di fascino dal punto di vista paesaggistico, tra campagne coltivate a grano e vite e colline argentate dagli ulivi.

Qui sotto trovi i nostri prezzi. Prenota o richiedi informazioni per le passeggiate a cavallo Perugia tramite il modulo a destra oppure chiama il 3482832382, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

passeggiate a cavallo perugia nei vigneti

Un esempio delle passeggiate a cavallo Perugia tra i vigneti

Passeggiata

semplice
25/a persona
  • Cavallo
  • Accompagnatore
  • Materiale di sicurezza
  • Assicurazione giornaliera
  • 1 ora di passeggiata (Sconto del 30% oltre 1 ora)
  • anche principianti

Passeggiata

con pranzo in agriturismo
80/a persona
  • Cavallo
  • Accompagnatore
  • Materiale di sicurezza
  • Assicurazione giornaliera
  • Pranzo

Weekend a cavallo

-
-
  • Caratteristiche da concordare
  • Prezzo da concordare

Richiedi informazioni o prenota

Passeggiata a cavallo meravigliosa, altissima professionalità e competenza degli accompagnatori. Adatto anche ai bambini. Consigliatissimo!!

tobiotto - Trip Advisor

Le passeggiate a cavallo hanno numerosi benefici sia per il corpo sia per la mente, che sono propri dell’equitazione in sé.

BENEFICI PER IL FISICO

L’equitazione migliora sia l’equilibrio, sia la coordinazione motoria, rafforzando i muscoli e stimolando l’intero sistema cardiovascolare, con benefici anche sulla circolazione sanguigna. Stimolando i sensi migliora i riflessi e la percezione dello spazio ed ha effetti benefici sulla fiducia in se stessi e sul senso di responsabilità, pazienza e autodisciplina, grazie all’impegno necessario a prendersi cura di un altro essere vivente.

Le passeggiate a cavallo, così come quelle a piedi, stimolano gli organi interne con ricadute benefiche su fegato e digestione, inoltre l’equitazione aiuta a bruciare molte calorie che aumentano con l’andatura del cavallo, grazie allo sforzo necessario a seguirla, infatti solo ad un occhio inesperto può sembrare che il cavaliere sia semplicemente seduto sulla sella.

BENEFICI PER LA MENTE E LE EMOZIONI

Dopo le prima cavalcate, quando i muscoli si saranno abituati e le capacità di montare e condurre un cavallo saranno acquisite, la mente cercherà sempre nuove sfide per migliorare e consolidare le capacità apprese.

Inoltre il rapporto diretto con un altro essere vivente, fiero ed intelligente, come può essere il cavallo, aiuta a instaurare un contatto con la natura e la sintonia che si instaura tra cavallo e cavaliere è profonda e sincera. Si aggiunge a questo l’aspetto di un’attività di gruppo che aiuta a socializzare, conoscere persone ed instaurare nuove amicizie durante le passeggiate a cavallo.

passeggiate a cavallo Perugia in centro storico

Passeggiate a cavallo Perugia in Centro storico

Passeggiate a cavallo Perugia nel bosco intorno a San Biagio

Passeggiata nel bosco intorno a San Biagio

il contatto con la natura durante le passeggiate a cavallo Perugia

Il contatto con la natura

Share This